Rosario con fiaccolata in piazza del sabato sera

Ogni sabato sera ore 21.00 rosario con fiaccolata in piazza della Madonna

Il Rosario di domani sera

in comunione con Papa Francesco

per la Chiesa in Cina

La Delegazione Pontificia comunica che l’intenzione di preghiera del Rosario con flambeaux di sabato sera (l’appuntamento è alle ore 21:00 nella Basilica della Santa Casa), presieduto dal Rettore della Basilica, p. Franco Carollo, presente anche un nutrito gruppo di cattolici cinesi residenti a Rimini, sarà in comunione con Papa Francesco per la Chiesa, in particolare per i cattolici in Cina. Questa la preghiera con la quale il Santo Padre concludeva il suo Messaggio ai cattolici cinesi e alla Chiesa universale del 28 settembre 2018:

«Madre del Cielo, ascolta la voce dei tuoi figli, che umilmente invocano il tuo nome.

Vergine della speranza, a te affidiamo il cammino dei credenti nella nobile terra di Cina. Ti preghiamo di presentare al Signore della storia le tribolazioni e le fatiche, le suppliche e le attese dei fedeli che ti pregano, o Regina del Cielo!

Madre della Chiesa, a te consacriamo il presente e l’avvenire delle famiglie e delle nostre comunità. Custodiscile e sostienile nella riconciliazione tra fratelli e nel servizio per i poveri che benedicono il Tuo nome, o Regina del Cielo!

Consolatrice degli afflitti, a te ci rivolgiamo perché sei rifugio di quanti piangono nella prova. Veglia sui tuoi figli che lodano il tuo nome, fa’ che portino uniti l’annuncio del Vangelo. Accompagna i loro passi per un mondo più fraterno, fa’ che a tutti portino la gioia del perdono, o Regina del Cielo!

Maria, Aiuto dei Cristiani, per la Cina ti chiediamo giorni di benedizione e di pace. Amen!»